Per Natale regalate la tessera Fiab: un dono all’ambiente e alle nuove generazioni

Per Natale regalate la tessera Fiab: un dono all’ambiente e alle nuove generazioni

A Natale regalate la tessera Fiab per sostenere la mobilità ciclistica e aiutarci a far valere il diritto delle persone allo spazio pubblico nelle città. Se avete già messo le radici nella Federazione Italiana Amici della Bicicletta, allora questo è il momento giusto per fare conoscere ai vostri famigliari e amici quanto è importante fare parte di Fiab.

Regalare una tessera è facile: si fa tutto online nella sezione del nostro sito, dove basta scegliere l’opzione “voglio regalare la tessera” e compilare tutti i campi. Non donerete soltanto l’iscrizione a una Federazione che da tanti anni tutela i propri iscritti con l’assicurazione RC per danni a terzi provocati in bicicletta in tutta Europa. I nostri soci possono abbonarsi a prezzo ridotto alla Rivista BC, il trimestrale dedicato all’ambiente, al cicloturismo e alla mobilità, oltre ad avere accesso a tante agevolazioni come quella alla rete Albergabici quando vanno in vacanza in sella.

L’ultima novità per i soci Fiab, valida a partire dal 2019, riguarda soprattutto chi viaggia in bicicletta su mezzi pubblici: nella polizza RC è compresa anche la copertura per danni dovuti all’uso della bicicletta sui mezzi, uno strumento in più per venire incontro ai ciclisti che fanno intermodalità tutto il giorno, salendo e scendendo dai treni.

La tessera Fiab è un regalo anche per gli adulti di domani, quei bambini e bambine che spesso la politica dimentica. Dobbiamo impegnarci per loro, per ragazze come  Greta Thumberg, la  15enne attivista svedese che ha parlato  durante l’assemblea plenaria della Cop 24 a Katowice, in Polonia. «Voi – sono le parole della giovane – parlate solo di una crescita senza fine in riferimento alla green economy, perché avete paura di diventare impopolari. Voi dite di amare i vostri figli sopra ogni cosa, ma state rubando loro il futuro davanti agli occhi».

Aiuta l’ambiente: metti le radici in Fiab!

Socio/a FIAB? Assicurato.

I soci FIAB hanno la copertura RC Bici, la responsabilità civile per ogni danno che si causa circolando in bicicletta in qualsiasi paese europeo. É uno dei tanti buoni motivi per diventare socio/a FIAB.

Articoli correlati