21 giugno. Letti di notte con la FIAB

21 giugno. Letti di notte con la FIAB

Condividi!

La notte del 21 giugno non è una notte qualunque. È la notte d’inizio estate. La notte più breve dell’anno.

Il 21 giugno è Letti di notte, la notte bianca del libro che ha contagiato l’Italia. Una vera festa collettiva del libro, condivisa e organizzata insieme a tantissimi editori, librai, bibliotecari, autori, poeti, artisti, lettori per far scoprire la vera forza dei libri. Nata nel 2012 da un’idea di Claudia Tarolo e Marco Zapparoli, fondatori di Letteratura rinnovabile e editori Marcos y Marcos, e di Patrizio Zurru, libraio di Piazza Repubblica Libri, lo scorso anno ha portato più di 20.000 persone in più di duecento librerie e biblioteche italiane e d’oltralpe.

Milano si accenderà in ben ventisette luoghi diversi. Tantissimi i protagonisti: Sveva Casati Modignani, Andrea Vitali, Gino Cervi, Gianni Biondillo, Vincenzo Cinaski, Giorgio Falco, Lello Gurrado, Marco Ghizzoni, Luca Crovi, Francesco Cataluccio, Giorgio Scianna e tanti altri…

Tra le novità da scoprire: Tutti i colori della notte in compagnia di venti autori del giallo, curiose Cabine parlanti che raccontano storie, divertenti giochi come 1,2,3 stella! Tombola rivisti in chiave letteraria, una Notte degli UFO per gli appassionati di fantascienza, e Lettini di notte dove confessare i propri segreti. Non mancheranno inoltre le amatissime Letture bendate ad occhi chiusi con tanto di mascherina per assaporare il piacere dell’ascolto, Le notti dei Traduttori, I mestieri della notte, gustosi aperitivi musicali, spettacoli per i più piccini, dormite in sacco a pelo e tanto altro, dal tramonto all’alba in tutta la città.

Milano è anche una delle quattro città, con Torino, Roma e Pisa, dove si lancerà il concorso che premierà con quattro biciclette i librai che faranno la vetrina più bella e originale.

Con il patrocinio di Associazione Italiana Editori, Associazione Italiana Biblioteche, Associazione Librai Italiani e il sostegno di Rossignoli, Regione Toscana, TagMi, Lazzari Milano, la Società Dante Alighieri, Fastbook, i Parchi Letterari, Fiab.

Spegni la luce e accendi la notte. Vieni in libreria in bici il 21 giugno!