Le ultime news

Categorie
Pedali Uniti d’Italia

Pedali Uniti d’Italia

CorrelatiCicloraduno FIAB: le testimonianze del viaggioCicloturismo: le idee e gli spunti dal convegno FIABGiornate Nazionali del Cicloturismo: pedalate con FIAB l'11 e il 12 giugno

Conferenza dei Presidenti a Ravenna

Conferenza dei Presidenti a Ravenna

La Conferenza dei Presidenti delle associazioni aderenti a FIAB si tiene dal 29 novembre al 1° dicembre 2019 nella splendida città di Ravenna. Sarà una occasione di crescita e di confronto tra tutta la FIAB. Sarà una edizione più interattiva e saranno molte occasioni in cui i partecipanti potranno esprimere opinioni e suggerimenti durante gruppi di lavoro e interventi. Il venerdì è dedicato alle attività formative e seminariali.

Veni, vidi, by bici: “l’uomo, la Terra”

Veni, vidi, by bici: “l’uomo, la Terra”

Domenica 16 giugno due ciclisti partiranno in bicicletta, senza supporto logistico, da Ostia alla volta di Parigi per un viaggio di 1875 km attraverso l'Italia, la Svizzera e la Francia passando per Genova e Ginevra. Il viaggio fa parte della serie Veni, Vidi...by Bici che ogni anno dal 2015 vede impegnati più cicloappassionati, attraverso viaggi sempre diversi ma sempre con lo stesso scopo: la promozione della donazione del sangue e la diffusione della cultura della bicicletta.

Europebike: il giro d’Europa della cultura

Europebike: il giro d’Europa della cultura

EuropeBike è un viaggio a tappe, che ha lo scopo di unire l’Europa con l’Italia, avendo come città di partenza Leeuwarden, Capitale della Cultura 2018, e come arrivo Matera, Capitale della Cultura 2019.  La partenza è prevista per il 16 giugno 2019 da Leeuwarden e il giro toccherà molte città, sia europee che italiane, che hanno già ottenuto la nomina di “Capitale Europea della Cultura”, come  Amsterdam, Rotterdam, Anversa, Bruxelles, Lussemburgo, Bologna e Firenze.