FIAB a Pavè, il bike festival di narrazione per il cambiamento culturale

FIAB torna anche quest anno a PAVÈpedalando a Venezia,  il bike festival di narrazione per il cambiamento culturale con un intervento domenica 5 maggio alle 14.30 di Susanna Maggioni, Consigliera nazionale FIAB e Alessandra Tormene, responsabile FIAB Eurovelo su  “Percorsi EuroVelo in Italia. L’Europa a portata di pedale.” che si terrà sul palco del Village.

PaVè è un piccolo grande festival, che ogni anno attira sempre più partecipanti, attratti da una mitica gravel ride a pelo d’acqua che sfiora l’unica città vietata alle biciclette. Ospita quest’anno anche un grandioso “Brompton World Championship” con concorrenti da tutta Europa in giacca e cravatta, si conferma ogni anno grazie ai mitici talks come il luogo di incontro e confronto tra “like-minded people” per parlare di ciclabilità, mobilità e avventura.

Riportiamo una dichiarazione di Susanna Maggioni che parteciperà al festival “Sono molto felice di fare la mia parte anche quest’anno, insieme alla Consigliera Alessandra Tormene, e complice la vicinanza geografica (vivo a 30km da Venezia), per comunicare ad un pubblico più giovane e vario tutto quello che è e che fa FIAB. L’anno scorso insieme alla Consigliera Elisa Gallo abbiamo parlato del Piano Generale della Mobilità Ciclistica, a cui FIAB ha contribuito in modo significativo anche con l’assimilazione dei percorsi di Bicitalia. Quest’anno, insieme ad Alessandra, parleremo del ruolo di FIAB come coordinatore italiano di EuroVelo, dei percorsi Eurovelo in Italia e delle sfide che ci attendono perché l’Italia, un colpo di pedale dopo l’altro, sia sempre più allineata con quello che negli altri paesi europei è ormai una priorità. I percorsi Eurovelo infatti ci avvicinano all’Europa, facilitando un grande movimento di cicloturisti in un senso e nell’altro, e portando ricadute positive sulle reti ciclabili locali e nei territori.”

Data

Mag 04 - 05 2024
Expired!

Ora

8:00 am - 6:00 pm
Categoria