Quest’anno siete chiamati all’Assemblea nazionale elettiva. Di seguito tutte le informazioni utili.

LE VOTAZIONI

Ogni associazione ha in assemblea un numero di voti a disposizione sulla base del numero dei soci.
→Qui la tabella con i voti per ciascuna associazione.

Le associazioni, per poter votare in assemblea, dovranno inviare la delega firmata dal presidente dell’associazione entro il 07/04/2025. La delega può essere scaricata tramite il modulo di partecipazione. Al momento della compilazione, se siete già in possesso della delega, potete allegare direttamente. In caso contrario, selezionate l’opzione “in attesa“, completate la scheda di partecipazione e riceverete automaticamente un secondo modulo via e-mail, con il quale potrete inviare la delega non appena ne sarete in possesso.
→Cliccate qui per visualizzare la convocazione ufficiale

L’elenco delle candidature agli organi della FIAB lo trovate di seguito in fondo la pagina in ordine alfabetico.

Proposta di Mozione per l’adozione del Codice Etico FIAB secondo un processo partecipato

→Clicca qui per visualizzarla

Il bilancio consuntivo 2024 e le proposte di modifica regolamentare verranno pubblicate a fine marzo o ai primi di aprile. Per maggiori informazioni scrivere a  letizia.scanio@fiabitalia.it

MODULO D’ISCRIZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE

il modulo per iscriversi (146 posti nella sala convegni e 120 posti per la cena di sabato).

PROGRAMMA

VENERDI’ 11 APRILE

Seminario di formazione presso Chiostro di San Paolo (Vicolo delle Asse, 5) – sala Giovanna –

15.30  Registrazione dei partecipanti
16.00 Spiegato bene: processo amministrativo, pianificazione, programmazione, progettazione, normativa per la realizzazione delle reti ciclabili – a cura di Gastone Baronio e Tiziano Carducci del Centro Studi Fiab
18.00  Conclusioni e chiusura dei lavori
19.00-21.00 Aperitivo rinforzato presso Circolo daMAT Giovane Italia (Via John Fitzgerald Kennedy, 7)

QUI LE PRESENTAZIONI

SABATO 12 APRILE

Palazzo del Governatore (Piazza Giuseppe Garibaldi, 19)

09.00 Registrazione partecipanti
9.30  Convegno pubblico “Città, territorio, mobilità attiva” in collaborazione con la rete Cattedre UNESCO

PROGRAMMA:

Saluti e introduzione

Andrea Calestani, presidente FIAB Parma
Alessandro Bratti, Segretario Generale dell’Autorità di Bacino Distrettuale del Po
Michele Guerra, Sindaco Comune di Parma

Interventi

Uno sguardo dall’Europa

Francesco BaronciniBoard member ECF, European Cyclists’ Federation

Il fiume Po che verrà: Riserve MAB UNESCO e nuove vie di mobilità

Ludovica Ramella Responsabile, presso l’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po (ADBPO), della Segreteria Tecnica per la Riserva MAB UNESCO “Po Grande”.

Bologna Città 30, più spazio e sicurezza per muoversi in bici

Andrea ColomboEsperto di mobilità sostenibile e sicurezza stradale.

Carlotta BonviciniCoordinatrice tematica ANCI Emilia-Romagna su mobilità e adattamento climatico.

Irene PrioloAssessora Ambiente, Programmazione Territoriale, Mobilità e Trasporti, Infrastrutture, Regione Emilia-Romagna.

Conclusioni

Alessandro TursiPresidente FIAB Italia

Patrizio BianchiRete Cattedre UNESCO

Modera

Giuliano GiubelliVicepresidente FIAB

QUI LE PRESENTAZIONI

12.00  Consegna bandiere Comuni Ciclabili Emilia Romagna

12.30-13.45 Pranzo nel self-service A tavola da Camst (Via Guglielmo Oberdan, 5, 300 mt dal palazzo del Governatore)

14.00 Apertura Assemblea nazionale
14.10 Bilancio consuntivo FIAB 2024
14.25 Relazione della Presidenza
14:45 Dibattito
15:00 Eventuali Mozioni →Clicca qui per visualizzarla
15.30 Dibattito
16.00 Presentazione candidati

QUI LE PRESENTAZIONI
 
18.00 circa termine lavori

 20.00 Cena presso il Bistrot della Corale Verdi (Vicolo Asdente 9)

DOMENICA 13 APRILE
Palazzo del Governatore (Piazza Giuseppe Garibaldi, 19)

 * il programma della domenica potrà subire variazioni a seguito della verifica in corso sulle modalità di votazione on line

9.00 Registrazione dei partecipanti
10:00 Apertura votazioni
11:00 Presentazione della Appia Week – intervento a cura di Maria Teresa Dandolo
11:45 Cicloraduno – intervento a cura di Virgilio Scanu

QUI LE PRESENTAZIONI
12.30 Proclamazione degli eletti e termine lavori

Distribuzione cestini a chi li ha prenotati.

14.30-16.30 A cura della FIAB locale passeggiata guidata nel centro città (dettagli in fase di definizione).

Partenze autonome.

INFORMAZIONI UTILI

La sala può accogliere fino a 146 persone. Per la partecipazione è richiesta obbligatoriamente la registrazione tramite modulo

Costo fisso registrazione per delegati 20€.
Gli accompagnatori che non partecipano ai lavori (cioè non entrano nella sala dell’assemblea) non pagano la quota.

Altri costi: aperitivo rinforzato venerdì 19 €, pranzo sabato 17 €, cena sabato 35 €, cestino domenica 8 €.

HOTEL
Ogni partecipante prenoterà in modo autonomo il proprio alloggio.

I CANDIDATI

Elenco candidati alle cariche della FIAB.
(cliccando sul nome si scarica la scheda di ciascun/a candidato/a)

Presidente: Menna Luigi

Vice Presidente: Maggioni Susanna

Consiglio Nazionale:

Repetto Alessandra
Bruschi Giovanni
Tormene Alessandra
Fontanive Monica
Paltrinieri Davide
Gallo Elisa
Sforza Tiziana
Gaspardo Moro Massimo
Dandolo Maria Teresa
Giubelli Giuliano
Gabucci Ada
Fedi Angelo
Polverini Luca
Tursi Alessandro
Galla Marco
Hanno ricevuto voti ma non sono stati eletti
Dal Forno Elena
Lorenzelli Valeria
Fardelli Marco
Morini Giovanna
Bertolotti Piercarlo
Tocci Massimo
Giangiulio Edoardo
Cartella Pasquale
Luccardi Sandro

Collegio Probiviri:

Astolfi Andrea
Castellari Cristina
Michi Jacopo

Organo di controllo (cliccando sul nome si apre un file zippato con la scheda, la lettera di presentazione o cv e il preventivo):

Coppola Andrea

QUI I RISULTATI DELLE VOTAZIONI