Nasce Milano Cycle Chic

Nasce Milano Cycle Chic

Condividi!

Ha da poco aperto Milano Cycle Chic, il blog fotografico della Milano che pedala nato sulla scia del successo di Cycle Chic di Copenhagen, ideato dal fotografo Mikael Colville Andersen esperto di mobilità ciclistica.

Questo nuovo progetto ha l’obiettivo di rappresentare le diverse tipologie di persone che usano la bicicletta come mezzo di trasporto urbano senza rinunciare a vestirsi secondo la moda e la loro creatività. La filosofia Cycle Chic è riassunta nel famoso manifesto danese a cui si ispira ogni fotografia divulgata attraverso i blog Cycle Chic che si stanno diffondendo velocemente in tutte le capitali europee e non solo.

Negli appostamenti agli angoli delle strade vengono fotografati uomini di affari, studenti, ragazze con gonne svolazzanti, tacchi a spillo, persone con un solo minimo comun denominatore: la bicicletta!

In Italia esiste già da qualche anno Italian Cyle Chic, che raccoglie scatti di ciclisti urbani provenienti da tutta la penisola, ma non poteva mancare un blog dedicato a Milano, capitale della moda per eccellenza.

Non si può chiedere ai milanesi di rinunciare all’eleganza no? Negli ultimi anni il numero di ciclisti urbani alla moda che pedalano tra le vie meneghine è cresciuto considerevolmente. Ed è per questo incredibile mix tra ciclisti ed eleganza che si è voluta dedicare una vetrina esclusiva su Milano Cycle Chic.

Chi volesse partecipare attivamente alla crescita del blog milanese e avesse voglia di cimentarsi in qualche scatto fotografico può scrivere a info@milanocyclechic.com.