L’estate sta finendo, ma il cicloturismo in stile Fiab è quello che destagionalizza e sfrutta gran parte dell’anno. Venendo così incontro alle esigenze di molti distretti con le prenotazioni concentrate soltanto nei mesi estivi. Tema da sempre a cuore della Federazione sfociato nell’accordo con Trenitalia che riserva sconti ai viaggiatori nelle strutture Albergabici.
Sconto minimo del 10% presso le strutture amiche della bicicletta che riconoscono agevolazioni ai cicloturisti con titolo di viaggio Trenitalia. Nuova sponda che anche grazie a Fiab arricchisce l’offerta di intermodalità bici + treno, uno dei tanti trampolini di lancio per avvicinare sempre più persone alle vacanze in sella. Obiettivo, quello dell’accesso delle bici sui treni, imprescindibile per un cicloturismo di qualità .
Attivo sul sito Albergabici il portale per la ricerca delle strutture che aderiscono al patto tra Fiab e Trenitalia. Basta digitare la meta desiderata, il comune o la provincia con la possibilità di selezionare la distanza tra uno dei tanti Albergabici presenti in Italia e la stazione ferroviaria di arrivo – dai 20 km in giù – e il profilo del cicloturista (mtb, trekking, bici da corsa o squadre sportive).