Grande affluenza venerdì 15 settembre 2017 alla fiera di Verona Cosmo Bike Show per l’attività di formazione organizzata da Università di Verona, che ha messo a disposizione i propri docenti del Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale per la nuova figura professionale di “Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica”. Università di Verona, FIAB Federazione Italiana Amici della Bicicletta e gli ordini professionali di ingegneri ed architetti, hanno coinvolto circa 70 partecipanti per comprendere il ruolo della governance all’interno dei progetti di mobilità ciclistica.
Il processo di governance è il vero ingrediente che in fase di pianificazione concorre a valorizzare le scelte delle priorità, l’individuazione delle soluzioni più opportune, le attività di promozione dell’infrastruttura e la sua attenta gestione e manutenzione nel tempo.
Il Notiziario dell’Ordine degli Ingegneri di Verona ha pubblicato un articolo con le relazioni di questo giorno di formazione, qui disponibile per il download (PDF 1,22 Mb).