Albergabici 2.0 Uno spettacolo per i cicloturisti
Condividi!

In prima visione assoluta, su tutti gli schermi dei ciclisti italiani, compresi quelli dei tablet e smartphone, esce oggi il nuovo portale dei cicloviaggiatori, Albergabici 2.0.

Da oggi 2.000 alberghi italiani, hotel, pensioni, bed & breakfast, campeggi, ostelli, agriturismo, rifugi montani, residence, alberghi diffusi si mettono in rete per fornire il miglior servizio possibile a chi usa la bicicletta in vacanza.

 

Www.albergabici.it, un potente motore di ricerca su cui è possibile individuare l’alloggio ideale per le nostre vacanze in bicicletta.

E’ in questa stagione che le 140 associazioni della FIAB e i loro 16.000 soci, i tour operator, le associazioni sportive, i gruppi di amici, le famiglie preparano le loro vacanze estive.

Tutti noi desideriamo strutture in cui le bici possono rimanere al sicuro durante la notte, che diano informazioni utili e in cui ci sia una piccola officina per poter far fronte ad ogni eventualità.

E’ utile conoscere se si possono lavare ed asciugare gli indumenti tecnici e se c’è una buona colazione a buffet, se c’è un sistema wi-fi gratuito o se le biciclette si possono noleggiare sul posto.

Non ultimo è utile sapere se ci viene proposto uno sconto sul prezzo della camera. La tessera FIAB è un valore che torna utile anche in questa occasione.

 

Infine nel sito sono evidenziati gli alloggi che hanno ottenuto da FIAB il riconoscimento di Albergabici Amici della bicicletta.

Si tratta di strutture che hanno ricevuto da FIAB la targa e l’attestazione come alloggi ideali per i cicloturisti perché garantiscono di poter ospitare anche solo per una notte, di avere un luogo sicuro per le bici quando non vengono usate, forniscono una abbondante colazione, hanno disponibilità di percorsi e altre informazioni dell’area, è possibile lavare il vestiario e mettono a disposizione gli strumenti di base per le piccole riparazioni.

 

Ditelo in giro e condividete nei vostri siti e sui social.

 

Per informazioni www.albergabici.it o scrivere a info@albergabici.it