ASSEMBLEA GENERALE FIAB – sabato 24 aprile 2021
(Andare a fondo pagina per vedere come è andata)
L’assemblea Generale delle associazioni aderenti alla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta FIAB Onlus è convocata in via telematica per il giorno sabato 24 aprile, alle ore 8:00 in prima convocazione e alle ore 9:00 in seconda convocazione per discutere sul seguente
Ordine del giorno:
- relazione sullo stato di FIAB
- bilancio 2020
- nuovi regolamenti per adeguarli alle modifiche statutarie
- elezione / reintegro organo di controllo
- presentazioni buone pratiche da parte delle associazioni (tema prioritario: “Adattarsi a tempi straordinari”)
- varie ed eventuali
L’assemblea si concluderà nel pomeriggio. Solo le associazioni in regola con l’adesione per l’anno 2021 potranno votare. Non è ammesso il voto per delega ad altre associazioni né lo stesso delegato può votare per più associazioni. Per il numero dei voti a disposizione fare riferimento alla tabella voti per le associazioni che si riferisce ai soci iscritti nel 2020.
Per poter partecipare all’assemblea e votare ogni associazione dovrà iscriversi in tempo utile mediante le modalità che sono state comunicate nei giorni scorsi dalla segreteria tramite la circolare “Notizie Interne”.
Eventuali mozioni di modifiche regolamentari possono essere presentate entro il 15 aprile dalle associazioni o da un loro rappresentante, non da singoli soci. Prima dell’assemblea, nei tempi previsti dallo statuto, viene inviato il bilancio e le proposte di regolamento giunte in tempo utile. Dopo il termine del 15 aprile si possono ancora presentare mozioni regolamentari, ma solo da associazioni che rappresentino complessivamente almeno 10 voti, dal Presidente o da 5 consiglieri nazionali e verranno discusse solo se i tempi tecnici, secondo la decisione del presidente dell’assemblea, lo permetteranno.
Documenti per i delegati:
Bilancio 2020 e nota integrativa
Bilancio 2020 note per l’assemblea
Relazione di missione
relazione organo di controllo
Proposte di modifiche regolamentari
Candidature per l’organo di controllo:
Vito Meloni: Curriculum – proposta economica
Giovanna Morini: Curriculum – proposta economica – Nota sul compenso
Simonetta Rinaldi: Curriculum – proposta economica
Per chiarimenti in merito scrivere a info@fiab-onlus.it
Come è andata:
Il bilancio è stato approvato.
I regolamenti sono stati tutti approvati così come proposti.
L’assemblea si è espressa per liberare dal mandato il collegio dei revisori uscente e ha optato per l’organo di controllo monocratico.
Risultati dell’elezione dell’organo di controllo: è risultata eletta Giovanna Morini con 62 voti sui 120 espressi. Hanno preso 23 voti Meloni e Rinaldi. 13 schede bianche.
presentazione buone pratiche:
FIAB Ravenna: l’8 marzo
FIAB Pisa: banchino ambulante con Cargo Bike
FIAB Genova: da 0 a 30
FIAB Milano Ciclobby: Cicloturismo Ist. Mattei
FIAB Lazio: la ciclofficina On-line