La bicicletta ci salverà

La bicicletta ci salverà

Lunedì 8 gennaio 2018 alle ore 21.10 su Rai3 Presa Diretta dedica una puntata sulla bicicletta che gioca una partita molto concreta per la mobilità sostenibile, tutt’altro che visionaria. Perché le due ruote sono un potente volano economico e poi perché andare in bici fa bene alla salute.

Le nostre città e le nostre vite soffocano nel traffico, i livelli di inquinamento sono cronicamente al di sopra dei limiti consentiti, le malattie correlate alle polveri sottili aumentano, i tempi degli spostamenti urbani si allungano e il trasporto pubblico fatica a stare al passo delle esigenze di tutti.
Così non possiamo andare avanti. E allora? Allora a salvarci, sarà proprio la bicicletta.

Qui la presentazione completa della puntata, condotta da Riccardo Iacona.

Parte dei contenuti sono stati forniti da FIAB e la nostra Presidente è stata intervistata. Non sappiamo se andrà in onda l’intervista, in ogni caso è già una grande notizia che la bicicletta sia protagonista sulla RAI in prima serata. Non perdetevela.

Un esempio concreto.

FIAB è l'artecfice della modifica alla legge 28.12.2015 n.221 sull'Infortunio in Itinere, che garantisce la copertura assicurativa in caso di incidenti in bici nel tragitto casa-lavoro. Per vincere altre battaglie occorre essere sempre di più, e la tua partecipazione è importante: diventa socio/a FIAB.

Articoli correlati