Il Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis, con il progetto Sicurstrada, saranno protagonisti dell’Unipol Bike Tour, organizzato in collaborazione con Monte Sole Bike Group – FIAB Bologna nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2013, promossa dalla Commissione Europea, a cui aderisce anche quest’anno il Comune di Bologna.
Dal 16 al 22 settembre, Bologna sarà pacificamente invasa da iniziative e appuntamenti aperti a tutti i cittadini, con l’obiettivo di sensibilizzare ed incoraggiare all’utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili e alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.
Unipol Bike Tour si inserisce in questo denso calendario: una biciclettata alla scoperta di alcuni dei luoghi più all’avanguardia della città.
Partendo da Piazza Maggiore, dove Unipol e Unipolis parteciperanno con uno stand informativo, il PERCORSO prevede una tappa alla Torre Unipol di via Larga 8, l’edificio più alto dell’Emilia-Romagna, per poi concludersi al C.U.BO – Centro Unipol Bologna di Porta Europa, lo spazio multimediale del Gruppo in via Stalingrado 37.
Nello splendido giardino sopraelevato di Piazza Vieira de Mello verrà offerto il gelato a tutti i partecipanti.
Inoltre, è prevista una visita alla mediateca, allo spazio Obiettivo Sicurezza e allo spazio Arte dove è allestita la mostra “Oltre la paura”.
La partecipazione all’Unipol Bike Tour è gratuita ed include la degustazione del gelato, la pettorina, l’assicurazione e un gadget, offerti dal Gruppo Unipol.