Da martedì 25 giugno la Città della Scienza di Napoli ospiterà Bike_it, una mostra dedicata alla bicicletta, alla sua storia e al suo ruolo nel futuro della mobilità. La Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta collabora con l’organizzazione di un evento che è unica tappa italiana dell’esposizione internazionale. Finora sono stati 250mila i visitatori ai primi appuntamenti di Gerusalemme e Brema.
Le mostra Bike_it di Napoli è suddivisa in tre aree: la bicicletta (una macchina incredibile), la bici e il ciclista e bici e società. Alla Città della Scienza i partecipanti troveranno modelli storici di duecento anni, ma anche installazioni multimediali e dimostrazioni di quanto la tecnologia può sostenere la diffusione della mobilità ciclistica.
Il percorso espositivo di Bike_it consentirà di scoprire tutti i benefici dell’andare in bicicletta, individuali e collettivi, di cui FIAB parla da 30 anni. Miglioramento della salute, risparmio per il portafoglio, meno smog e inquinamento acustico per l’ambiente e le città. Per chi raggiungerà la mostra in bicicletta, l’organizzazione ha riservato un parcheggio gratuito e uno sconto sull’acquisto del biglietto.