Bike_it a Napoli: l’unica tappa italiana della mostra internazionale sulla bicicletta

Bike_it a Napoli: l’unica tappa italiana della mostra internazionale sulla bicicletta

Da martedì 25 giugno la Città della Scienza di Napoli ospiterà Bike_it, una mostra dedicata alla bicicletta, alla sua storia e al suo ruolo nel futuro della mobilità. La Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta collabora con l’organizzazione di un evento che è unica tappa italiana dell’esposizione internazionale. Finora sono stati 250mila i visitatori ai primi appuntamenti di Gerusalemme e Brema.

Le mostra Bike_it di Napoli è suddivisa in tre aree: la bicicletta (una macchina incredibile), la bici e il ciclista e bici e società. Alla Città della Scienza i partecipanti troveranno modelli storici di duecento anni, ma anche installazioni multimediali e dimostrazioni di quanto la tecnologia può sostenere la diffusione della mobilità ciclistica.

Il percorso espositivo di Bike_it consentirà di scoprire tutti i benefici dell’andare in bicicletta, individuali e collettivi, di cui FIAB parla da 30 anni. Miglioramento della salute, risparmio per il portafoglio, meno smog e inquinamento acustico per l’ambiente e le città. Per chi raggiungerà la mostra in bicicletta, l’organizzazione ha riservato un parcheggio gratuito e uno sconto sull’acquisto del biglietto.

Un esempio concreto.

FIAB è l'artecfice della modifica alla legge 28.12.2015 n.221 sull'Infortunio in Itinere, che garantisce la copertura assicurativa in caso di incidenti in bici nel tragitto casa-lavoro. Per vincere altre battaglie occorre essere sempre di più, e la tua partecipazione è importante: diventa socio/a FIAB.

Articoli correlati