Un bike pride per festeggiare il ritorno dalle vacanze. A Massa, in Toscana, sabato 31 agosto e domenica primo settembre è previsto il Bike pride Massa 2019 per parlare di mobilità ciclistica, intermodalità, trasporti efficienti in più appuntamenti in calendario a Palazzo Ducale. Anche FIAB sarà presente con il suo Direttore, Francesco Baroncini, e il coordinatore regionale della Toscana, Angelo Fedi, per parlare di spazio pubblico e ambiente.
A Massa il primo settembre ci sarà poi una pedalata pubblica da Piazza Mercurio fino a Piazza Bad Kissingen. La partenza è fissata per le 10, ma già dalle 9 l’organizzazione sarà al punto di partenza per offrire un check up gratuito a tutte le biciclette.
Il Bike Pride Massa 2019 è un evento patrocinato dal Comune di Massa e offre a tutti gli ingegneri e architetti che parteciperanno alla prima giornata di lavori la possibilità di guadagnare crediti professionali. Se volete conoscere ancora di più il progetto andate a vedere la galleria Instagram di un evento che tra i suoi testimonial ha anche tanti negozianti. A dimostrazione che bici e commercio vanno più che d’accordo come dimostrano altri esperimenti.
FIAB è l'artecfice della modifica alla legge 28.12.2015 n.221 sull'Infortunio in Itinere, che garantisce la copertura assicurativa in caso di incidenti in bici nel tragitto casa-lavoro. Per vincere altre battaglie occorre essere sempre di più, e la tua partecipazione è importante: diventa socio/a FIAB.