Le iscrizioni al Cicloraduno sono state prorogate fino al 12 giugno.
Hai, quindi, ancora un paio di settimane per iscriverti.
L’edizione di quest’anno è particolarmente ricca di contenuti e di significati. Intanto ci muoveremo da una città all’altra attraversando alcune delle zone più belle della Pianura Padana, dal Po alla campagna lombarda ed Emiliana e fino alle colline appenniniche. Visiteremo, con le guide a disposizione, città d’arte millenarie che conservano tracce romane, medievali e rinascimentali: una massa incredibile di monumenti sacri e civili che uno non si aspetterebbe di vedere, quindi ancora più godibile.
Ma non finisce qui: grande spazio avrà la cultura, specialmente quella musicale. Attraverseremo le terre di Stradivari –con la possibilità di assistere ad un concerto offerto dal Comune- e quelle di Verdi. Attraverseremo anche le terre di Ligabue, il pittore (ma anche l’altro…) e i paesi che hanno ospitato le riprese dei film di Don Camillo e Peppone.
Poi, e scusa se è poco, gusteremo la buona cucina lombardo emiliana.
Infine, ti ricordo che arriveremo a Modena nel pieno del Festival del Cicloturismo, il primo del suo genere e domenica mattina avremo l’opportunità di inaugurare ufficialmente l’inizio dei lavori delle ciclovie che abbiamo deciso di finanziare con l’operazione di solidarietà Biciclette a Fiumi e di poter dire un giorno “Io c’ero”.
Aggiungi amici a iosa e allegria quanto basta.
Io ci sarò e tu cosa aspetti?
Bepo Merlin