Concorso internazionale 2014 Go Slow – Co.Mo.Do.
Condividi!

La Confederazione Mobilità Dolce (Co.Mo.Do.), cui aderisce FIAB, e l’Associazione culturale Go Slow Social Club (www.goslowosocialclub.it) organizzano il 5° Concorso Internazionale Go Slow – Co.Mo.Do., il più importante e unico riconoscimento italiano rivolto a Pubbliche Amministrazioni e Studi di Architettura del paesaggio che si sono distinte quanto a progetti di mobilità dolce per lo sviluppo del turismo outdoor eco-compatibile nei propri territori per realizzazioni di Greenways, vie di comunicazione storiche, recupero di ferrovie dismesse, master plan di mobilità dolce, itinerari verdi comunali e intercomunali, piani di mobilità dolce e sostenibile per i Parchi.

 

Il Premio si divide in 4 categorie: Progetti Realizzati, Progetti in fase di realizzazione, Studi di fattibilità, Progetti concretamente realizzatisi da Studi di fattibilità.

 

La Giuria è composta dall’Ufficio di Presidenza di Co.Mo.Do., da 3 membri del Consiglio Direttivo e da una selezione di professionisti provenienti dalle Associazioni ambientaliste aderenti alla piattaforma di Co.Mo.Do.

 

Nella Giuria esaminatrice anche Umberto Rovaldi, consigliere  nazionale FIAB-Federazione Italiana Amici Bicicletta, responsabile settore paesaggio e recupero exferrovie, architetto paesaggista, vicepresidente di Co.Mo.Do.

 

La Premiazione della quinta edizione del Premio GO SLOW-CO.Mo.Do. si terrà il 21 novembre 2014 a Fermo

L’evento è realizzato in collaborazione con la sezione fermana di Italia Nostra e con la Provincia di Fermo.

 

Programma

ore 15.00 – Ritrovo e partenza da viale V. Veneto, 8 per una visita guidata in minibus su parte delle opere e del tracciato dell’ex ferrovia Porto S. Giorgio-Fermo-Amandola. Tempo libero al termine della visita.

ore 21.30 – Cerimonia di Premiazione Premio Go Slow – Co.Mo.Do. presso il M.I.T.I. Montani. Seguirà visita all’Istituto Tecnico.