Conferenza dei Presidenti FIAB 2023, appuntamento a Ferrara dal 17 al 19 novembre

Conferenza dei Presidenti FIAB 2023, appuntamento a Ferrara dal 17 al 19 novembre

Condividi!

Da venerdì 17 a domenica 19 novembre è in programma a Ferrara la Conferenza dei Presidenti della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, occasione fondamentale per fare il punto sulle tante attività che FIAB svolge sul territorio e per proiettarsi verso le sfide future. A questo link è disponibile l’agenda completa, giorno per giorno, utile a chi parteciperà per orientarsi tra le molte iniziative in calendario.

Si parte venerdì 17 al Ridotto del Teatro Comunale con il seminario di formazione (iscrizioni chiuse) sul cicloturismo “Le reti cicloturistiche, da EuroVelo a Bicitalia, le strade giuste verso la transizione” che affronterà diverse tematiche legate alle vacanze in bicicletta: EuroVelo (con gli spunti dall’ultima conferenza a Smirne, in Turchia), Bicitalia, intermodalità bici+treno e l’importante novità legata alla governance della Ciclovia Anello dei Colli Euganei.

Sarà invece aperto il convegno della mattina di sabato18 novembre, sempre al Ridotto del Teatro Comunale, dal titolo “Città di relazione, città di inclusione. Una mobilità diversa per favorire la democrazia dello spazio pubblico”. Al pomeriggio avrà inizio la Conferenza dei Presidenti FIAB 2023 a Ferrara con interventi e relazioni. Previsto un aggiornamento sulla Ciclovia AIDA e anche il contributo di alcune associazioni locali che si sono distinte per crescita dei tesserati nell’anno in corso.

Domenica 19 novembre l’appuntamento si sposta al Laboratorio Aperto – Ex Teatro Verdi dove proseguiranno i lavori della Conferenza dei Presidenti FIAB 2023 con un focus sul prossimo tesseramento nazionale e un doveroso momento di commemorazione per la Giornata Mondiale vittime della strada. Nel pomeriggio le attività termineranno con un’escursione in bicicletta alla scoperta di Ferrara.