Giunge alla seconda edizione CosmoBike Mobility, evento B2B interamente dedicato al tema della ciclabilità urbana.
Dal 14 al 16 settembre 2016, Verona tornerà a essere luogo di incontro e di confronto di progettisti, tecnici, amministratori, aziende e associazioni su tutto quanto riguarda la progettazione e realizzazione di città a misura di bicicletta.
Tema portante dell’edizione 2016 di CosmoBike Mobility sarà “La Città dei Bambini”, andando alla scoperta, grazie al contributo delle best practices europee, delle migliori tattiche e strategie per realizzare città accoglienti per tutti.
CosmoBike Mobility alternerà seminari formativi, tavole rotonde e lectures a spazi in cui gli operatori del settore avranno l’opportunità di incontrare le pubbliche amministrazioni, di presentare i propri prodotti e servizi.
In particolare si segnala la giornata di formazione dedicata ad architetti ed ingegneri, realizzato grazie al contributo di Fiab Onlus, con l’assegnazione di crediti formativi.
Il programma della tre giorni è vasto e approfondito e può essere consultato al sito della manifestazione http://www.cosmobikemobility.com/