Consigliere nazionale FIAB, Responsabile del Centro Studi FIAB

Laureato in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Brescia, indirizzo architettonico-strutturistico. Tesi “Elementi infrastrutturali per la mobilità dell’utente della strada con disabilità visive” e vincitore Premio di Laurea bandito dall’Università degli Studi di Brescia sul tema “Programmazione, progettazione e realizzazione di spazi, mezzi e strumenti adatti ad utenti con disabilità visive”. Libero professionista, svolge attività nel settore edile e stradale (progettazione, direzione lavori, sicurezza cantieri, stime e perizie). Ha seguito corsi di aggiornamento sulla mobilità sostenibile, sull’edilizia sostenibile (Esperto CasaClima) e sull’accessibilità (“barriere architettoniche”).
Ha collaborato quattro anni (1997 – 2000) con il Comune di Brescia, presso l’Ufficio per la Redazione e Sviluppo del Piano Urbano del Traffico, coordinando il primo Piano della Mobilità ciclistica, oltre ad avere redatto il Piano per la Sicurezza Stradale ed il Regolamento Viario. Si è occupato successivamente di interventi di pianificazione e progettazione ciclistica presso diversi enti locali.
È iscritto alla FIAB dal 2000 e ne ha presieduto l’associazione di Brescia, Amici della Bici “Corrado Ponzanelli”, per il triennio 2004-2006. È Consigliere nazionale FIAB dal 2007 al 2011, coordinandone Dal 2010, insieme a Marco Passigato, l’Area Tecnica.
Attualmente presiede l’associazione FIAB Amici della Bici Montichiari.