Anche Fiab tra i relatori del convegno di giovedì 16 novembre a Gravina di Puglia, provincia di Bari, “Percorso cicloturistico EuroVelo5 nel tratto Appulo-Lucano. Economia, sviluppo e valorizzazione del patrimonio paesaggistico, culturale e ambientale”. L’incontro è organizzato dall’assessorato ai Trasporti della Regione Puglia e si focalizzerà sullo stato dell’arte e sulle potenzialità della ciclovia EuroVelo 5. Il percorso in cantiere che da Londra scenderebbe fino a Brindisi passando per Roma.
Il convegno del 16 novembre “Percorso cicloturistico EuroVelo5 nel tratto Appulo-Lucano” si terrà presso il Palazzo Vescovile, in Piazza papa Benedetto XIII. Obbligatoria l’iscrizione sul sito dell’evento, dove sono consultabili programma e altre informazioni. Sono inoltre previste – soltanto per gli iscritti – due corse con servizio di navetta, all’andata dalla stazione centrale di Bari dove i partecipanti saranno poi riaccompagnati a evento concluso.
Tra i rappresentanti Fiab presenti al convegno di Gravina di Puglia, interverrà Giulia Cortesi, coordinatrice di EuroVelo 5 Italia. Soddisfatto anche il coordinatore regionale Puglia e Basilicata Giuseppe Dimunno. «Il convegno è un passo importante per lo sviluppo delle reti ciclabili Bicitalia ed EuroVelo». Infrastrutture che vedono la Puglia tra le regioni più impegnate. Dimunno ha ricordato il recente accordo interregionale per il finanziamento del tratto Gravina-Matera-Altamura.