Biciviaggio “Il Cammino di Santiago Francese” versione lunga a fine settembre
Si può partire pensando di far un viaggio come altri, ma quando arrivi e cominci a muoverti verso Santiago, tutto cambia e le tue certezze acquisiscono altri valori.
Non sono i panorami senza fine, il blu del cielo, le cittadine con meravigliose chiese medievali, le salite su stradine impolverate a toglierti il fiato… sono le persone che incontri. Quelle che ti sorridono curve sotto grandi zaini o quelle che pedalano nella stessa tua direzione e cedendoti il passo ti augurano “Buen Camino”.
C’è un motivo intimo e profondo che spinge a intraprendere questo viaggio, a volte lo conosci prima di partire, altre volte lo scopri dopo i primi chilometri e da quel momento vivi ogni attimo della giornata con un emozione che riempie il cuore!
Per affrontare il cammino senza problemi, è necessario dotarsi di una mtb adatta a terreni complessi e intraprendere il cammino con mtb elettriche è sempre una buona opzione e può essere d’aiuto nei momenti più impegnativi.
Nonostante spesso si desideri seguire per quanto possibile il sentiero originale, in alcuni punti si seguirà la tratta su strada: tutta la zona è di tradizione ciclistica e gli automobilisti sono abituati a condividere la carreggiata con gente in bicicletta. Si tratta di rendere il cammino un’esperienza gratificante, regolando le esigenze del cammino ai nostri tempi e alle circostanze specifiche.