Giornata del Bike to work 2023

VENERDÌ 22 SETTEMBRE 2023 FIAB PROPONE PER IL DECIMO ANNO LA GIORNATA DEDICATA AL #BIKETOWORK

Anche quest’anno FIAB è in prima linea per portare nelle città centinaia di iniziative nella Settimana Europea della Mobilità per coinvolgere un numero sempre maggiore di persone, Enti, Aziende e Associazioni a porre attenzione al tema della Mobilità Sostenibile!

FIAB promuove la bicicletta come linguaggio universale per guidare il cambiamento e come risposta alle attuali sfide energetiche, ambientali e di mobilità per questo noi di FIAB diciamo CAMBIA stile, VAI in bici!

Scegliere la bicicletta come mezzo di trasporto significa scegliere di cambiare in meglio il nostro modo di muoverci e di vivere lo spazio in cui viviamo.

In ogni città FIAB organizza eventi ed iniziative, scopri dove trovi l’evento più vicino a te!

VENERDÌ 23 SETTEMBRE 2023… TUTTI AL LAVORO IN BICI!

Partecipa anche tu alla Giornata Nazionale del BIKE TO WORK. 

Come ogni anno, il 22 settembre 2022, data che si definisce a livello europeo come Bike to work day, rappresenta un’occasione per promuovere l’uso della bicicletta per gli spostamenti in ambito urbano dando impulso alla mobilità sostenibile.

Praticare il bike to work, oltre a far scoprire i benefici fisici, psicologici ed economici derivanti dall’uso della bicicletta, all’interno delle aziende incentiva lo spirito di appartenenza ed è un ottimo esperimento di team building, inoltre consente di vincere premi e migliorare il clima aziendale.

Video realizzati da FIAB sul tema:
Scegli la bici!
Scegli la bici per tenerti in forma!
Scegli la bici e sei più libera!
Scegli la bici e dimentica i problemi di parcheggio!

In aggiunta, è disponibile il kit grafico da utilizzare per promuovere le vostre iniziative legate al bike to work secondo le linee guida FIAB.

Grafiche Bike to work

Per maggiori informazioni:
Luca Polverini Consigliere Nazionale FIAB
luca.polverini@fiabitalia.it

    Data

    Set 22 2023

    Ora

    8:00 am - 6:00 pm
    Categoria