Campagna Amica – Villaggio Milano

A Milano dal 30 settembre al 2 ottobre la prima iniziativa regionale di Coldiretti che vede la presenza di FIAB alla grande esposizione che si terrà all’interno del Castello Sforzesco.

In un apposito stand saranno presenti 3 rappresentanti del turismo lento: biciclette, cavalli ed escursionismo nordic walking. Nel pomeriggio dei tre giorni, si terranno show cooking e si metteranno in evidenza eccellenze gastronomiche dei vari territori e noi potremmo raccontare l’abbinamento con le bellezze del cicloturismo in quelle zone.

Per domenica 2 ottobre, grazie alla grande collaborazione con Fiab Milano Ciclobby, è stata pensata una passeggiata in bici ad una cascina vicino a Gaggiano per parlare di riso. Guida ed intrattenitore Fabio Lopez del direttivo di Ciclobby, cultore e scrittore di cose milanesi.

Per maggiori informazione è possibile consultare il seguente link

Da ogni città della Lombardia, ogni giorno partiranno più pullman per Milano, quindi, chiunque voglia organizzare un gruppo di visitatori, basterà contattare la Coldiretti locale ed avvertire. Il viaggio a/r (sabato o domenica) sarà gratuito, così come alcuni buoni per il pasto.

FIAB e Coldiretti

Grazie a un recente accordo nazionale firmato tra FIAB e Coldiretti (Campagna Amica, TerraNostra), è stato aggiunto un altro ramo alla rete di collaborazioni di FIAB con il mondo associativo e delle imprese.
Questo protocollo non interessa solo la Federazione ma tutte le associazioni sul territorio, che possono a loro volta e sulla base dell’accordo nazionale, attivare collaborazioni con le strutture di Campagna Amica del loro territorio.
Di notevole importanza è l’affiliazione ad Albergabici delle strutture ricettive agrituristiche associate a TerraNostra. Anche qui l’impegno e la presenza delle associazioni sarà di fondamentale importanza per allargare la rete di opportunità “ciclabili” su tutto il territorio nazionale.

Data

Set 30 2022 - Ott 02 2022
Expired!