Cicloraduno Nazionale FIAB 2022

Dal 16 al 19 giugno CICLORADUNO NAZIONALE FIAB, nelle Langhe Roero e Monferrato.


Cari amici,

una delle cose che accomuna i soci FIAB sparsi un po’ in tutta Italia, è ritrovarsi una volta all’anno al cicloraduno nazionale. Tutti ricordiamo qualche momento delle 30 edizioni che dal 1988 scandiscono il nostro far parte dell’Associazione.

Lo strano periodo che stiamo vivendo, con la difficoltà di prevedere eventi che coinvolgano molte persone, ha fatto nascere forti dubbi sulla possibilità di effettuare il prossimo raduno.

Il Coordinamento Nordovest vuol provare a raccogliere la sfida ed organizzare, nonostante le difficoltà che abbiamo davanti, il raduno nazionale 2022. Vi proponiamo quindi un viaggio attraverso Langhe, Roero, Monferrato, in un territorio di grande bellezza, patrimonio UNESCO per le sue colline, cuore delle tradizioni enogastronomiche e dell’economia del Piemonte. Tutte le Associazioni del Nordovest saranno presenti a collaborare per la buona riuscita dell’evento.

Per la contingenza del momento e per il territorio scelto, vi proponiamo un raduno non facile e con un po’ di limitazioni: – numero massimo di iscritti: 80 per i quattro giorni + 30 nel weekend
– raduno itinerante con pernotti in tre luoghi differenti e bagaglio autotrasportato
– prenotazione degli alberghi in autonomia a costi concordati, in strutture indicate
– cene in autonomia
– percorsi prevalentemente collinari

Referente FIAB coordinamento NORDOVEST: Ada Gabucci – Tel. +39 335 6437950 – email: coordinatore.nordovest@fiabitalia.it

Nel seguito alcune informazioni generali, che nelle prossime settimane troverete meglio specificate
– DATE: da giovedì 16 a domenica 19 giugno 2022
– PERCORSO (in corso di definizione): – Giovedì 16: Torino > Bra – Venerdì 17: Bra > Asti – Sabato 18: Asti > Casale – Domenica 19: Casale > Alessandria
– TIPOLOGIA DEI PERCORSI: possibilità di scelta tra:
A) bici da strada (solo asfalto)
B) mtb, gravel, trekking (fondo misto – asfalto e strade bianche)
C) mtb (sentieri, strade sterrate, single trek) solo nel weekend di sabato e domenica

ISCRIZIONI: per favorire le Associazioni più distanti e in genere meno presenti ai raduni nazionali, i soci delle Associazioni di Sicilia, Sardegna, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Lazio, Molise, Abruzzo, Umbria potranno iscriversi a partire dal giorno 1 Aprile fino ad esaurimento posti e comunque non oltre il 15 Maggio. I soci delle Associazioni di tutte le altre regioni potranno iscriversi a partire dal giorno 15 Aprile, fino ad esaurimento posti e comunque non oltre il 15 Maggio.

– MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
formula 4 giorni (massimo 80 posti) comprendente: quota di iscrizione (oneri organizzativi, assicurazione infortuni, oneri agenzia turistica, furgone di assistenza al seguito, varie), 4 pranzi leggeri di mezzogiorno o cestini viaggio
formula weekend (massimo 30 posti) comprendente: quota di iscrizione (come sopra), 2 pranzi leggeri di mezzogiorno o cestini viaggio –

SISTEMAZIONE: le strutture che verranno indicate per i pernotti a Bra, Asti e Casale offrono ampia possibilità di alloggio in camera singola (fino ad esaurimento della disponibilità), doppia (fino ad esaurimento della disponibilità) o multipla e dovranno essere prenotate in autonomia.
– ISCRIZIONE:

– potrete iscrivervi mediante la compilazione del MODULO DI ISCRIZIONE che troverete a breve disponibile  e il pagamento del bonifico su cc dedicato. A seguito di ciò vi verrà inviata la conferma dell’iscrizione e una mail con l’indicazione delle strutture in cui prenotare in autonomia i pernottamenti.

– PANDEMIA: in caso di impossibilità a svolgere il cicloraduno a causa della pandemia, l’iniziativa verrà annullata. Verrà applicata la normativa vigente relativa al greenpass.

– VARIE: – se possibile verrà organizzato un momento collettivo finale (cena e/o intrattenimento) – sarà presente un furgone di assistenza al seguito – possibilità di pernotto a Torino o ad Alessandria la sera prima della partenza, con prenotazione fatta in autonomia, in strutture indicate – possibilità di rientro la Domenica da Alessandria su Torino, con bici su furgone e persone in treno (EXTRA) – possibilità di noleggio bici a pedalata assistita (EXTRA). Nel caso occorre dotarsi di borse da viaggio personali.

Nelle prossime settimane verrà reso disponibile il programma più in dettaglio e il MODULO DI ISCRIZIONE.

Qui l’invito al cicloraduno.

 

    Data

    Giu 16 - 19 2022

    Ora

    8:00 am - 6:00 pm