Convegno FIAB al TTG – Le nuove dimensioni del cicloturismo

Passa a trovarci allo STAND FIAB (presso il Padiglione A4 – Stand 007) durante il TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

Partecipa al convegno che si terrà Venerdì 14 Ottobre dalle 10:30 alle 11:30 (presso BeActive Arena – Pad. A4) dal titolo:

LE NUOVE DIMENSIONI DEL CICLOTURISMO, NEL WEB E OLTRE

Dati e tendenze per un’offerta aggiornata e di successo

La graduatoria delle ciclabili più cercate nel web e le motivazioni che stanno oggi alla base della scelta dei cicloturisti, a partire dall’offerta di infrastrutture di qualità e di servizi alberghieri ed extralberghieri che ciascun territorio offre.
Questi i dati presentati da FIAB a TTG 2022, tratti dall’ultima indagine internazionale curata da ADFC, la principale associazione tedeschi di ciclisti urbani e cicloturisti. Una fotografia aggiornata e puntuale sui diversi elementi che concorrono alla scelta delle principali ciclovie nazionali, regionali e locali inserite da FIAB nel sito Bicitalia.
A partire dall’anno 2000 FIAB ha infatti dato il proprio contributo alla pianificazione della Rete Ciclabile Nazionale elaborando una proposta di grandi itinerari nazionali per 20 mila km complessivi di percorso e raggruppandoli nel sito Bicitalia, completo di informazioni geografiche dettagliate, tracce gpx e dati tecnici.

Relatori:

  • Antonio Dalla Venezia Presidente del Comitato Tecnico Scientifico di Bicitalia e Presidente di CIAB
  • Angelo Fedi Consigliere nazionale FIAB responsabile dell’area cicloturismo
  • Michele Mutterle Segretario organizzativo e referente servizio Albergabici

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dell’evento

    Data

    Ott 14 2022

    Ora

    10:30 am - 11:30 am

    Luogo

    Rimini
    Quartiere Fieristico di Rimini
    Categoria