FIAB a Open – Outdoor Experiences 2024

il Salone delle Attività all’Aria Aperta del Sud Italia
dal 12 al 14 Aprile 2024
Paestum – Salerno – Italy Presso: NEXT

FIAB è tra i partner di Open, Outdoor Experiences 2024 la  tre giorni di eventi e appuntamenti dedicati alle attività all’aria aperta. Scopo della manifestazione è  quello di organizzare momenti di approfondimenti tecnico scientifici, meeting degli operatori delle diverse specialità, presentazione delle tante e diversificate offerte presenti sul territorio. Open, si propone di far conoscere e avvicinare alle numerose discipline sportive all’aria aperta sempre più persone. 

FIAB sarà presente Open, Outdoor Experiences 2024 a Peastum – Salerno con uno  stand istituzionale FIAB, due talk  aperti al pubblico e due pedalate per avvicinare le persone al cicloturismo. Per la Federazione sarà un importante momento per promuovere le tante attività legate al cicloturismo e le iniziative portate avanti grazie alle associazioni locali. Ricordiamo i Biciviaggi, Albergabici, CIAB e poi i progetti EuroVelo di cui FIAB è coordinatore italiano– che quest’anno compie 26 anni – e Bicitalia.

Venerdì 12 Aprile, ore 15.00  “Che cicloturista sei?” – Presentazione dei dati del cicloturismo in Italia raccolti da FIAB in collaborazione con l’Università dell’Insubria e Active Italy.  Interviene Angelo Fedi responsabile cicloturismo FIAB, Daniele Crotti Univ Insubria, Monica Price di Active Italy. Modera Antonio Dalla Venezia responsabile Bicitalia.

Sabato  13 Aprile,  ore 11.00 “EuroVelo: potenzialità del cicloturismo internazionale nelle regioni meridionali. , Modera Marina Testa, coordinatrice FIAB Regione Lazio

Inoltre nel weekend  verranno organizzate  due cicloescursioni a cura delle FIAB locali, una il sabato e una la domenica, per esplorare i dintorni della fiera valorizzando il territorio in bicicletta . Per maggiori informazioni e iscrizioni alla pedalate di sabato organizzata da FIAB Salerno  cliccare qui Mentre per le informazioni della pedalata organizzata da FIAB Camerota domenica cliccare qui Per i ciclisti che arriveranno in bicicletta sarà organizzato dalla fiera un’area parcheggio biciclette a ridosso dell’entrata, non custodito.

Se non sai dove prenotare FIAB Italia Ti suggerisce le strutture Bike Friendly sul portale Albergabici.it

    Data

    Apr 12 - 14 2024
    Ongoing...

    Ora

    8:00 am - 6:00 pm