FIAB AL BAM DI MANTOVA
FIAB è felice di partecipare alla 10^ edizione del BAM a Mantova con uno stand , due presentazioni dal palco e due nuove pedalate per andare a riscoprire i dintorni di Mantova pedalando insieme in allegria.
Primo incontro si terrà venerdì 7 Giugno sul PALCO alle 18.00 con un intervento su EUROVELO, L’EUROPA SENZA CONFINI
a cura di Susanna Maggioni (consigliere nazionale di FIAB ITALIA) in cui si presenteranno i percorsi Eurovelo: un’Europa senza confini grazie alla bicicletta.
Sabato 8 giugno ore 10.00 Pedaliamo in riva al Mincio nella riserva naturale della Vallazza, nel territorio dove nacque Virgilio.(km 10, 2 ore). Iscrizione e partenza stand FIAB, Itinerario: Riva sinistra del lago Inferiore, Bosco Virgiliano, Pietole Vecchio, sito Etrusco del Forcello, Pietole, Valletta Valsecchi, Porto catena, piazza Sordello, Ponte di San Giorgio, Bam.
Sabato alle 17.00 sul PALCO Susanna Maggioni, consigliera FIAB, conversa con le RAGAZZE IN TANDEM: Cinque amiche, 3 non vedenti e 2 vedenti, sparse per l’Italia accomunate dalla forte passione per la bici decidono di utilizzare il tandem come mezzo di trasporto perchè è una bici molto speciale, un vero e proprio strumento di inclusione. Giusi Parisi, Chiara Ozino, Giulia Oblach, Laura Seroni e Rossella Mansi ci raccontano i loro viaggi alla cieca da nord a sud e viceversa …perché pedalare è per tutti!
Domenica 9 giugno ore 9.30: Pedaliamo nella Riserva Naturale delle Valli del Mincio. (km 18 ore 3).
Iscrizione e partenza stand FIAB; Itinerario: Riva destra del Lago di Mezzo, ponte dei Mulini, Giardini di Belfiore, Borgo Angeli, Santuario della Madonna delle Grazie, rientro lungo la ciclabile, percorso nel centro storico, al BAM.