FIAB agli eventi inaugurali del Tour de France
Intensa 3 giorni di FIAB per accompagnare e inaugurare la partenza del Tour de France 2024 da Firenze.
Si festeggia con la città e tutta l’Italia l’evento ciclistico più importante dell’anno con una serie di appuntamenti collaterali a cui FIAB partecipa con entusiasmo, arricchendo il palinsesto con i contenuti della Federazione.
Si parte il 26 Giugno con l’inaugurazione della fiera Becycle a cui FIAB partecipa con un intervento il 28 giugno alle ore 14.00
All’interno del palinsesto eventi è infatti previsto il talk su “European Cycling Declaration” alla stazione Leopolda con la partecipazione FIAB di Francesco Baroncini (Board Member European Cyclist Federation), Piero Nigrelli (Direttore Settore Ciclo Ancma) e Manuel Marsilio (General Manager Conebi).
Si continua il 28 Giugno alle ore 17.00 quando Francesco Baroncini, membro FIAB del board di ECF, e Angelo Fedi, responsabile cicloturismo FIAB, parteciperanno al Workshop organizzato da Atout France, l’ente di promozione turistica francese, a Villa Fabbricotti, in via Vittorio Emanuele II , 64 per promuovere la Francia come destinazione turistica ideale per chi sceglie una vacanza in bicicletta all’estero.
Infine, Angelo Fedi, responsabile cicloturismo FIAB, parteciperà all’apertura della rassegna cinematografica organizzata dal Bicycle Film Festival Firenze con un appuntamento fissato per la sera del 29 alla ex Manifattura Tabacchi. Verrà presentata la prima del film “THIS IS MY MOMENT”, in cui si racconta la storia del ciclista eritreo Biniam Girmay che sogna di partecipare al Tour de France 2024 e che – contro ogni previsione – scala la classifica internazionale. Le proiezioni dei film sono gratuite e all’aperto e si svolgono il 28 e 29 giugno, dalle 20:30 presso Manifattura Tabacchi Firenze in Via delle Cascine, 35.
Per ulteriori informazioni sulle proiezioni dei film clicca qui