La 99 Curve
La 99 Curve, Terza Tappa del Giro D’Italia D’Epoca con cui FIAB collabora, parte domenica 1 maggio alle ore 9:00 dalla cittadina di San Vincenzo, una delle più note località turistico-balenare della Costa degli Etruschi, e percorre circa 90 km, creando una sorta di “anello” che penetra nell’entroterra, attraversando paesi e territori dei 6 Comuni che ospitano i ristori. Buona parte del percorso è costituito da strade bianche e da strade secondarie panoramiche. I 6 comuni attraversati, oltre San Vincenzo, sono Piombino, Campiglia Marittima, Suvereto, Sassetta e Castagneto Carducci.
I percorsi sono due:
- Lungo: Km 90;
- Corto: km 50.
La manifestazione si svolge su due giorni, durante un fine settimana, per incentivare e favorire la presenza di chi viene da lontano. Sarà allestito un palco che ospiterà, oltre alle premiazioni, l’intrattenimento e sarà attrezzato un village sportivo impreziosito da un mercato/mostra di articoli originali pertinenti al ciclismo d’epoca. Oltre all’ evento 99 Curve Ciclostorica di domenica 1 maggio, a partire dal sabato mattina sono previsti, raduni ed escursioni guidate, con qualsiasi categoria di bici (MTB, E-bike, Gravel), per parchi e cantine, e attività di intrattenimento sulla piazza. Sabato pomeriggio avrà luogo la Cronosquadre Vintage La Principessa.
PERCHÈ 99 CURVE ?
99 si narra siano le curve che uniscono, o dividono, secondo i punti di vista, i paesi di Suvereto e Sassetta e danno il nome ad una manifestazione che, attraverso il mezzo più ecologico, vuol portare più persone possibile a scoprire il fascino di quel continuum territoriale che va dalla costa, con le pinete, le spiagge e le sue attrattive balneari e diportistiche, fino all’interno fatto di colline, boschi, vigne, oliveti, borghi medioevali, impianti termali e molto altro.
Per informazioni sito ufficiale della manifestazione La 99 Curve
99curve@outdoorsportsfestival.it