Bici lungo l'argine

Settimana della bicicletta lungo le vie d’acqua

PEDALANDO NELL’ITALIA DISEGNATA DALL’ACQUA

In occasione della Settimana della bicicletta lungo le vie d’acqua nel Centenario della Bonifica che si terrà da sabato 14 a domenica 22 Maggio 2022, FIAB  ha ottenuto il patrocinio da ANBI e l’opportunità di svolgere il ruolo di Partner Tecnico in occasione della settimana organizzata da ANBI per il Centenario della Bonifica, che si terrà in parallelo alla nostra iniziativa.

Le Associazioni FIAB sul territorio hanno la possibilità di contattare e attivare una nuova collaborazione con i locali Consorzi ANBI (l’elenco, suddiviso per Regione, è consultabile qui).

Le Associazioni FIAB potranno rivolgersi ai Consorzi ANBI per meglio conoscere le risorse idrauliche sfruttabili ai fini ciclabili presenti sul loro territorio e organizzare lo svolgimento di escursioni lungo fiumi, laghi, canali o altre opere di bonifica e irrigazione, con l’eventuale visita ad opere idrauliche (centrali, idrovore, ponti canali, ..) ed eventualmente concordare l’apertura di siti in genere non visitabili.

Questa collaborazione, siglata a livello nazionale tra FIAB e ANBI è finalizzata a promuovere congiuntamente il Centenario e la Settimana della Bonifica, con la precisazione che a livello locale sia i Consorzi che le FIAB potranno aderire liberamente all’evento nazionale (e quindi alcuni Consorzi potrebbero anche non attivarsi). L’augurio è che questa collaborazione possa essere una occasione perché FIAB rafforzi la sua presenza sul territorio e raggiunga nuovi cittadini.

Nelle prossime settimane verranno date maggiori informazioni, il logo della iniziativa, anticipandovi che uscirà un comunicato stampa congiunto in prossimità dell’evento.

Ci auguriamo che questa iniziativa Vi interessi e possiate inserirla nei calendari delle Vs. attività con nuove escursioni e visite.

Per maggiori informazioni:

Giorgio Ceccarelli
Responsabile FIAB collaborazione con ANBI
FIAB Riviera dei Fiori
giorgioceccarelli54@gmail.com

    Data

    Mag 14 - 21 2022
    Ongoing...

    Ora

    8:00 am - 6:00 pm
    Categoria