Assicurazione soci

Compreso nel costo della tessera per tutti i soci FIAB c’è la copertura RC Bici, la responsabilità civile per ogni danno che si causa circolando in bicicletta in qualsiasi paese europeo. La copertura vale per tutta Europa. Massimali: 2.000.000 € Franchigia: 350 €

Per i soci che desiderano una maggiore tutela quando sono in bici, FIAB offre una convenzione con UnipolSAI per stipulare un’assicurazione infortuni valida 24 ore su 24. Puoi contattare direttamente UnipolSAI per informazioni dettagliate e per personalizzare l’assicurazione in base alle tue esigenze cliccando quì

Anche gli organizzatori e i responsabili di tutte le sedi locali FIAB sono coperti dalla nostra RC e le associazioni possono decidere se assicurare per la RC e gli infortuni i partecipanti alle escursioni. Ricorda che gli eventi delle nostre associazioni sono inseriti nel calendario nazionale FIAB andiamoinbici.it.

E se invece l’incidente non lo hai causato tu? Se sei socio FIAB godi di un patronato gratuito che ti consiglia per poter ottenere quanto ti spetta. Scrivi a info@fiabitalia.it con oggetto “patronato legale”. Le eventuali spese d’intervento per medici legali, periti e legali decise dall’interessato costituiscono un’attività non ricompresa nel patronato e saranno a carico diretto del danneggiato richiedente, salvo il caso che possano essere comprese nell’indennizzo assicurativo.

Se non sei ancora socio e i nostri argomenti ti hanno convinto iscriviti senza aspettare un minuto di più, da domani potrai essere anche tu un socio FIAB. Assicurato!

Cosa copre l’assicurazione RC
Convenzione Polizza Infortuni 24 ore UnipolSAI soci FIAB
• Cosa fare se hai provocato un incidente? Modulo per denunciare un danno effettuato andando in bicicletta (versione in word. Cliccare qui per la versione in pdf).

Informazioni sull’assicurazione per le associazioni sono disponibili a questo link