Fridays for Future e Climate Social Camp: come sostenere gli eventi in corso a Torino

Fridays for Future e Climate Social Camp: come sostenere gli eventi in corso a Torino

Condividi!

Anche FIAB è stata coinvolta nelle iniziative in corso a Torino fino a venerdì 29 luglio. Ci riferiamo al Meeting Europeo dei Fridays for Future e al Climate Social Camp sotto la Mole a cui prende parte l’associazione locale Bike Pride che a luglio aveva organizzato pedalate per far conoscere due importanti appuntamenti che stanno riunendo giovani e non, tutti sensibili e attenti al tema dell’ambiente e della mobilità ciclistica.

Si tratta di due eventi in contemporanea. Il Climate Social Camp è un campeggio aperto a tutti al Parco Pietro Colletta. “Discutere di problemi e opportunità è un modo per rimanere uniti e rendere la nostra voce ancora più potente – hanno spiegato gli organizzatori -. una settimana di incontri, gruppi di lavoro e attività per discutere del futuro della mobilitazione, concentrandosi sulla sua decolonizzazione e sulle sfide climatiche che molti in tutto il mondo, in particolare i MAPA (Most Affected People and Areas / Persone e Aree Più Colpite) stanno già combattendo e vivendo”.

L’invito è a prendere parte a questi momenti di cittadinanza attiva a Torino. E, per chi volesse, c’è anche la possibilità di fare una donazione all’organizzazione attraverso il portale La rete del dono. Una manifestazione simile ha infatti costi che si punta ad ammortizzare grazie alla generosità di molti.