5 Giugno 2014. Quattro grandi aziende di Bassano promuovono il Green to work Day, sensibilizzando i propri dipendenti ad andare al lavoro in bici, a piedi, con mezzi pubblici oppure in car pooling. Con lo slogan: “Brucia i grassi, non la benzina. Risparmia soldi e guadagna in salute!”.
La Giornata Mondiale dell’Ambiente (WED) è il principale evento promosso dalle Nazioni Unite per incoraggiare la consapevolezza di tutto il mondo nei riguardi dell’ambiente . Nel corso degli anni questa iniziativa è diventata una piattaforma globale per la sensibilizzazione del pubblico ed è celebrata dalle in oltre 100 paesi. La Giornata Mondiale dell’Ambiente riunisce tutte le persone che vogliono fare qualcosa di positivo per l’ambiente.
WED è l’occasione per tutti di prendersi cura della Terra e diventare protagonisti del cambiamento.
L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 2014 Anno Internazionale dei piccoli Stati insulari in via di sviluppo la cui esistenza e vita sono messe a rischio dall’innalzamento del livello del mare.
Queste piccole isole sono la patria di culture e di ecosistemi vivaci e distinti, ricchi di biodiversità.
Il cambiamento climatico è una sfida importante , come il riscaldamento globale che sta causando l’aumento del livello degli oceani. Le comunità costiere in ogni paese sono minacciate da alluvioni e mareggiate e molte di queste aree abitate, isole e siti culturali, rischiano potenzialmente di scomparire.
Per combattere il cambiamento climatico, proteggere l’ambiente e dimostrare solidarietà con le isole, ognuno di noi può far sentire la propria voce, in diversi modi, grandi o piccoli, la vostra attività si aggiungerà a quella collettiva di altre milioni di persone.
Quattro grandi aziende del territorio bassanese: Allnex, BAXI, Climaveneta e Manfrotto, hanno deciso di aderire alla Giornata Mondiale dell’Ambiente attraverso un’iniziativa comune denominata: Green to work Day, che si terrà il 5 Giugno 2014 che promuove la mobilità sostenibile, sensibilizzando i propri dipendenti ad andare al lavoro in bici, a piedi, con mezzi pubblici oppure in car pooling (auto in gruppo).
Con lo slogan: “Brucia i grassi, non la benzina. Risparmia soldi e guadagna in salute!”, Allnex, Baxi, Climaveneta e Manfrotto, vogliono sensibilizzare i colleghi circa i molteplici benefici che si possono trarre dalla mobilità sostenibile, non solo sulla salute ma anche sul benessere psicofisico, con un occhio attento all’ambiente che lasceremo alla prossime generazioni.