IN BICI! Buone prassi italiane ed europee per la mobilità ciclistica

IN BICI! Buone prassi italiane ed europee per la mobilità ciclistica

Condividi!

Brindisi, 14/11/13 – Palazzo Nervegna, Sala Convegni Università

“IN BICI! Buone prassi italiane ed europee per la mobilità ciclistica”

Convegno internazionale

Il convegno internazionale “IN BICI! Buone prassi italiane ed europee per la mobilità ciclistica” per iniziativa dell’Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Puglia, si terrà il prossimo 14 novembre a Brindisi (Palazzo Nervegna, Sala Convegni Università ore 9,00) nell’ambito del progetto di cooperazione “CiELo – City-port Eco Logistics”, cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il Programma di Cooperazione Territoriale Europea Grecia – Italia 2007/2013.

Il progetto CiELo, cui aderiscono i Comuni di Bari (Lead Partner), Brindisi, Corfù Patrasso (attraverso la  “Patras Municipal Enterprise for Planning & Development S.A.”), oltre allo stesso Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Puglia, è finalizzato a sperimentare soluzioni di mobilità ciclistica nelle città portuali transfrontaliere.

Nel corso del convegno verranno illustrate e condivise alcune delle migliori e recenti esperienze italiane ed europee nell’attuazione di politiche a favore della ciclabilità che potranno contribuire sempre più a porre il tema al centro delle decisioni pubbliche in materia di trasporti per gli spostamenti urbani e per il tempo libero.

Analoga iniziativa si terrà a Patrasso (Grecia) il prossimo 27 novembre 2013.