La Governance per il progetto della mobilità ciclistica

La Governance per il progetto della mobilità ciclistica

Condividi!

Grande affluenza venerdì 15 settembre 2017 alla fiera di Verona Cosmo Bike Show per l’attività di formazione organizzata da Università di Verona, che ha messo a disposizione i propri docenti del Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale per la nuova figura professionale di “Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica”. Università di Verona, FIAB Federazione Italiana Amici della Bicicletta e gli ordini professionali di ingegneri ed architetti, hanno coinvolto circa 70 partecipanti per comprendere il ruolo della governance all’interno dei progetti di mobilità ciclistica.

Il processo di governance è il vero ingrediente che in fase di pianificazione concorre a valorizzare le scelte delle priorità, l’individuazione delle soluzioni più opportune, le attività di promozione dell’infrastruttura e la sua attenta gestione e manutenzione nel tempo.

Il Notiziario dell’Ordine degli Ingegneri di Verona ha pubblicato un articolo con le relazioni di questo giorno di formazione, qui disponibile per il download (PDF 1,22 Mb).