Metodi evoluti per promuovere la mobilità sostenibile

Metodi evoluti per promuovere la mobilità sostenibile

Condividi!

Perché non affidarsi alle teorie della psicologia e dei modelli del comportamento umano per promuovere in modo più efficace la mobilità sostenibile?

Di questo tratterà il corso di formazione organizzato da Mente Interattiva e patrocinato dalla FIAB a Bisceglie (BT), un corso innovativo ed originale che presta i metodi evoluti della ricerca psicologica internazionale ad uno scopo etico. Il settore delle psicologia che si occupa di questi temi è chiamato ‘psicologia del traffico’ e affronta i temi del comportamento alla guida e della scelta dei mezzi di trasporto.

Se a volte si può avere l’impressione che tante risorse non riescano ad ottenere i risultati concreti sperati, il corso permette di apprendere le nozioni per realizzare programmi di intervento “scientifici”, cioè che raggiungano la massima efficacia e la massima efficienza.

Tra i docenti, Max Dorfer psicologo del traffico dalle numerose pubblicazioni internazionali, Antonio Consiglio psicologo e psicoterapeuta. La FIAB sarà rappresentata da Vincenzo Povia, coordinatore Puglia e Basilicata. Il corso gode del patrocinio dell’Assessorato alle infrastrutture e mobilità della Regione Puglia, della provincia di Barletta Andria Trani e della collaborazione di Bicilia e FIAB.