Questa non è una bicicletta, cortometraggio patrocinato da FIAB
Condividi!

Una bici protagonista di QUESTA NON E’ UNA BICICLETTA, il cortometraggio padovano patrocinato da FIAB.

 

La tua bicicletta ha un’anima?
Questa la domanda su cui si sviluppa la commedia QUESTA NON E’ UNA BICICLETTA patrocinata da FIAB.
Il cortometraggio padovano attualmente in pre-produzione ha appena lanciato una campagna di crowdfunding su Indiegogo.


Pronti a girare dopo l’estate!

 

 

 

QUESTA NON E’ UNA BICICLETTA s’ispira al legame speciale che unisce ogni bici al suo proprietario per raccontare la storia curiosa e surreale di una bicicletta particolare e di Silvia, la sua proprietaria, una giovane universitaria appena trasferitasi in un nuovo appartamento. Che la sua bicicletta abbia un’anima? Questa è la pulce che viene messa nell’orecchio di Silvia da Pietro, il suo bizzarro coinquilino, dubbio che la tormenterà non appena inizieranno a verificarsi alcuni fatti molto strani legati proprio al suo fido mezzo di trasporto.  I toni sono quelli della commedia per un linguaggio ed un’estetica freschi, vivaci e divertenti.

 

 

Il cortometraggio, ambientato a Padova,  è interamente concepito da giovani professionisti, in gran parte under 30, dalla regista Martina Acazi alla sceneggiatrice Mariachiara Manci. Producono lo studio padovano MADS – Multimedia Art Design Studio e l’Associazione Corti a Ponte, organizzatrice dell’omonimo festival internazionale di cortometraggi.  Patrocinano FIAB e Regione Veneto.

 

 

Per sostenere i costi di realizzazione del cortometraggio è appena stata lanciata una campagna di crowdfunding sul portale Indiegogo  (http://igg.me/at/questanoneunabicicletta). Tutti gli amanti della bicicletta e del cinema sono invitati a “biciclettare” assieme al team di Questa una bicicletta contribuendo con donazioni e spargendo la voce! 

 

 

Il primo ciak è previsto per fine settembre.  Si possono intanto seguire gli sviluppi del progetto sulla pagina facebook www.facebook.com/questanoneunabicicletta  e sul sito web www.questanoneunabicicletta.it.

Ride and Like!