Scendiamo in piazza per il clima. Nuova puntata del podcast “Benzina sul fuoco”

Scendiamo in piazza per il clima. Nuova puntata del podcast “Benzina sul fuoco”

Condividi!

Chi sono i ragazzi che si impegnano per contrastare la crisi climatica? Cosa chiedono? Propongono soluzioni irrealizzabili o hanno i piedi per terra? Il dibattito sui cambiamenti climatici ha trovato nuovi protagonisti nei gruppi di attivisti. Giovani, competenti, appassionati e anche molto coreografici, come i ragazzi di Fridays for Future ed Extinction Rebellion.

“Scendiamo in piazza per il clima”, quarto episodio di Benzina sul Fuoco, il podcast di Marco Grasso e Sabina Zambon che vi stiamo presentando puntata dopo puntata, ha raccolto le loro voci e idee. Per una svolta globale è necessario coinvolgere nella protesta anche categorie della società che vengono spesso trascurate. Finora, infatti, gli anziani sono stati relativamente invisibili nel dibattito sul clima. Il che è un problema.

Potete trovare l’episodio su tutte le piattaforme podcast.

Apple Podcasts

Spotify

Amazon Music

Benzina sul fuoco è diffuso da Piano P con la partecipazione di Fiab, Cittadini per l’Aria, “Il colore verde”, la newsletter settimanale sulla crisi climatica a cura di Nicolas Lozito e ForEst Studio Naturalistico.