Torniamo in classe con l’augurio del settore scuola di FIAB

Torniamo in classe con l’augurio del settore scuola di FIAB

Condividi!

Mentre si avvicina la SEM, Settimana europea della mobilità, le porte delle scuole si riaprono e ci si prepara a tornare in classe. Iniziamo quindi il nuovo anno scolastico con il messaggio della responsabile Mavi Zonfrillo e di tutto il settore scuola di FIAB. L’augurio rivolto a tutte le studentesse e agli studenti, ai docenti, al personale scolastico e alle famiglie è quello di un buon inizio, per un anno scolastico pieno di entusiasmo, salute, sicurezza.

“E quale miglior modo per iniziare con energia e tranquillità  la scuola rivoluzionando il tradizionale modo di andare a scuola, lasciando riposare la macchina in garage ed utilizzando mezzi pubblici e meglio ancora, per coloro che vivono a brevi distanze, a piedi o in bicicletta?”. Sono queste le parole di Zonfrillo, un invito a scegliere la mobilità attiva, per contrastare anche il problema della sedentarietà che tocca moltissimi giovani.

ph FIAB Pisa

Inoltre, il gruppo scuola di FIAB resta a disposizione per fornire alle scuole e alle famiglie informazioni, materiali, strumenti, formazione qualificata per poter organizzare bicibus, pedibus, progetti di educazione alla mobilità attiva e sostenibile e quanto può essere utile per favorire l’accesso a scuola con la bici in sicurezza e supportare le scuole nell’importante ruolo di formazione per favorire e garantire un futuro sostenibile dei nostri giovani.

Cogliamo infine l’occasione per ricordare la pubblicazione del manuale “Bicibus e pedibus: come e perché” firmato FIAB, realizzato con il patrocinio di Unicef, completamente rinnovato e aggiornato alla luce delle innovazioni normative e in linea con l’evoluzione del concetto di mobilità sostenibile.

E allora buon inizio a tutti!