A Lecco voglia di mobilità nuova, voglia di bicicletta!
Condividi!

Continua la presentazione delle attività delle associazioni FIAB durante la settimana della mobilità sostenibile (i programmi nel sito SETTIMANAEUROPEA.IT).

 

Molte  le iniziative in calendario nella settimana che si propone di fare conoscere e promuovere nuove forme di mobilità sostenibile.

 

Comune di Lecco, Provincia e  Fiab-LeccoCiclabile, si sono attivate per onorare e contribuire alla buona riuscita della “settimana”.

In periodi di scarse risorse economiche, unire le forze nel programmare e pianificare a livello locale, provinciale e associativo, interventi che si inseriscano in progetti di nuova mobilità in generale, ma anche ciclistica in particolare , riteniamo sia la migliore risposta alla sempre maggiore richiesta di  cambiamenti che si percepisce nel paese.

 

Anche quest’anno, Fiab-LeccoCiclabile con tutti i propri iscritti, ha dato piena adesione e disponibilità alla realizzazione delle iniziative in programma.

            

SETTIMANA EUROPEA  per LA MOBILITA’ SOSTENIBILE

Lecco 16-22 Settembre 2013: Le iniziative in città

 

Mercoledì 18 settembre:   2°Rilevamento Regionale della Mobilità Ciclistica

In tutti i capoluoghi di provincia della Lombardia, verrà effettuato il 2° Censimento Regionale della Mobilità Ciclistica.  A Lecco,come lo scorso anno, il rilevamento verrà effettuato in 4 postazioni; Ponte Kennedy, Ponte A.Visconti, Ospedale A.Manzoni, Piazza Garibaldi, dai volontari di Fiab-LeccoCiclabile e Crossing-Bike, dalle ore 7,30 alle ore 13,30.

 

Venerdì 20 settembre:   Chi sceglie la bici per recarsi al lavoro, a scuola o semplicemente a fare la spesa ……. merita un premio !! 

L’iniziativa in collaborazione con il Comune di Lecco-Assessorato alla Mobilità, Fiab-LeccoCiclabile, Crossing-Bike, vuole essere un’occasione per promuovere nuove forme di mobilità sostenibile, offrendo l’opportunità di sperimentare nuovi mezzi di trasporto alternativi alle auto e ai motorini. A tutti i ciclisti che transiteranno davanti al Comune di Lecco per recarsi al lavoro, a scuola o semplicemente a fare la spesa, verrà riconosciuto un simpatico gadget.

 

Sabato 21 e Domenica 22 settembre:   Adesso ti aggiusto io ……. la bici !! –  Ciclofficina in Piazza.

Problemi con la vostra bici? Ruote forate ? Freni allentati?      Volontari di Crossing-Bike e Fiab-LeccoCiclabile vi aiuteranno con un “Mini Corso” di manutenzione per una bicicletta sempre efficiente.

 

  • Tutte le iniziative programmate nella settimana hanno il patrocinio dell’Assessorato alla Mobilità del Comune di Lecco
  • L’iniziativa di sabato 21 e Domenica 22 settembre si svolgerà in collaborazione e all’interno della manifestazione     ” Immagimondo 2013 –  Tutto il mondo in Piazza “