Una bella notizia dall’Olanda: la Ciclovia / Radweg italo-austriaca “Alpe Adria” è stata eletta ciclabile dell’anno 2015 (a pari merito con il Tour della Manica).
La premiazione avrà luogo sabato 31 gennaio 2015 nella capitale olandese in occasione dell’Amsterdam RAI, una delle più importanti fiere della vacanza attiva in Europa.
Nel comunicato stampa si legge che la Ciclovia Alpe Adria Radweg è stata giudicata la migliore tra i 12 percorsi ciclabili realizzati di recente in Europa. Questi percorsi sono stati valutati sulla base di alcuni criteri tra cui la segnaletica, la qualità, l’originalità del tracciato e la collaborazione tra le due nazioni che gestiscono questo progetto.
La cerimonia di premiazione avrà luogo nella stanza G.111 alle 10:15 in concomitanza con una breve presentazione del tracciato. Il testimonial della ciclovia sarà il ciclista austriaco Paco (Peter) Wrolich.
Una meravigliosa pubblicità per una nostra Ciclovia, alla realizzazione e miglioramento della quale la FIAB del Friuli Venezia Giulia ha dato, e continua a dare, apporto e sostegno.