A Venezia arriva BAM!, il raduno dei cicloviaggiatori

A Venezia arriva BAM!, il raduno dei cicloviaggiatori

Condividi!

Alle porte di Venezia prende il via domani, venerdì 19 maggio, la terza edizione di Bam!, l’european Bicycle Adventure Meeting, il raduno degli appassionati di viaggi in bicicletta. Fino a domenica 21, tre giorni nella Rocca di Noale che ospiterà incontri, mostre e workshop gratuiti, senza alcun obbligo di iscrizione.

Al Bam! di Noale il programma della tre giorni comprende, fra i tanti, incontri sul rapporto tra bicicletta e fotografia e un workshop sulla cucina durante i viaggi in sella. E per chi volesse godersi una notte sotto le stelle all’interno delle mura della Rocca, l’organizzazione ha allestito un campeggio per piantare tende e srotolare sacchi a pelo (a pagamento e con prenotazione via mail).

Oltre ai tanti viaggiatori che esplorano il mondo in bicicletta, Bam! rivolge un invito anche a Fiab, coinvolgendola su un tema, quello del cicloturismo, su cui da sempre la Federazione si spende. In calendario, oltre agli eventi che si terranno all’interno della rocca medievale, anche quattro uscite in bicicletta, tutte gratuite (tranne i pasti): una da 50 km, due di media difficoltà da 100 e 150 km, e infine quella da 180 km.