Benzina sul fuoco: l’ultima puntata del podcast

Benzina sul fuoco: l’ultima puntata del podcast

Condividi!

Sulla base dei dati scientifici, le grandi compagnie petrolifere dovrebbero compensare le vittime degli impatti climatici, ripulire il proprio business e quindi smettere di contribuire in modo così massiccio alla crisi climatica. La realtà, purtroppo, è che non sono obbligate a fare nulla di tutto questo. Se ne parla nel quinto e ultimo episodio della miniserie podcast Benzina sul fuoco di Marco Grasso e Sabina Zambon con Verona Dini, avvocata esperta in contenzioso climatico, e Luca Iacoboni, responsabile della campagna Clima e Energia di Greenpeace Italia.

Serve un cambiamento radicale, che può essere imposto solo dai governi, ma con il sostegno di altri agenti e di iniziative mirate. Come le cause legali sul clima, che stanno rapidamente aumentando in tutto il mondo, Italia compresa.

Dove ascoltare Benzina sul fuoco

ApplePodcasts

Spotify

Amazon Music

La serie Benzina sul fuoco è diffusa da Piano P con la partecipazione di Fiab, Cittadini per l’Aria, “Il colore verde” la newsletter settimanale sulla crisi climatica a cura di Nicolas Lozito e ForEst Studio Naturalistico.