La Bicicletta come strumento di promozione turistica  del Garda

Il 27° Cicloraduno FIAB e I° Internazionale “dell’amicizia” si terrà a Peschiera del Garda dal 14 al 21 giugno 2015. Sarà aperto a cicloturisti, mountain bike e bici da corsa: una proposta innovativa per aggregare i ciclisti di ogni tipo in questo territorio tra i più belli ed attrezzati . Ogni giorno 2 percorsi per cicloturisti, uno per mountain bike ed uno per bici da corsa fra lago, colline, fiumi, montagne,  città d’arte  … ed enogastronomia. Obiettivo della conferenza, attraverso la descrizione dell’evento, un analisi ragionata con i differenti attori politici, economici e sociali del territorio gardesano sulle ricadute turistiche, estremamente strategiche in un periodo di relativa bassa stagione come la prima metà di giugno.

 

 

 

“La Bicicletta come strumento di promozione turistica del Garda: il XXVII Cicloraduno internazionale FIAB-ECF 2015”

 

EXPOBICI – Fiera di Padova
 Padiglione 8 – Sala 8B
Lunedì 22 settembre 2014

 

10.30

Saluti di  Giuseppe Merlin – FIAB Onlus

 

 

10.45

 

Luciano Zamperini – FIAB Verona
“Dall’ideazione alla realizzazione di un evento ciclo-turistico internazionale: presentazione in anteprima della XXVII Edizione Cicloraduno FIAB – ECF”

 

Marco Benedetti – Consorzio Interuniversitario Nazionale per le Scienze Ambientali
“Natura, Ambiente e Biodiversità in ecosistemi lacustri: un patrimonio da valorizzare tra turismo sostenibile & green event

 

 

11.30

 

Dibattito & Conclusioni

 

PROGRAMMA DEL CICLORADUNO NEL SITO:
www.cicloraduno.it