Bike Challenge 2018: tra settembre e ottobre fate pedalare il vostro team

Bike Challenge 2018: tra settembre e ottobre fate pedalare il vostro team

Condividi!

Come iniziare al meglio l’European Mobility Week? Un’idea per lavoratori, studenti, aziende e università è la sfida della Bike Challenge che torna quest’anno a Milano, Roma e Torino. Da domenica 16 settembre fino a martedì 30 ottobre, i partecipanti potranno registrare direttamente sul sito ufficiale, o grazie ad app specifiche, i km pedalati. Al termine della competizione si saprà il vincitore sommando i percorsi registrati da tutti i componenti delle squadre.

La Federazione Italiana Amici della Bicicletta invita tutti i cittadini e le realtà lavorative ad iscriversi a questa gara bike friendly gratuita. Un’occasione non soltanto per avvicinarsi al bike to work e ad abitudini quotidiane più convenienti, sostenibili e divertenti, ma anche per fare squadra con i colleghi. La Bike Challenge fa parte del programma internazionale Love to ride nato con lo scopo di diffondere la mobilità ciclistica partendo proprio dal mondo del lavoro.

Love to ride è il sito e l’app con cui si potranno monitorare e aggiornare la propria classifica. Non sono richieste pedalate quotidiane, ma anche brevi tragitti occasionali in bicicletta. In passato soltanto a Milano, dove le organizzazioni aderenti sono state 292, i chilometri macinati dagli oltre 5mila ciclisti coinvolti hanno sfiorato i 3 milioni. Il guadagno non si è concretizzato soltanto per i singoli portafogli, ma anche a livello di minori emissioni.

Ovviamente verranno considerate le dimensioni delle singole aziende partecipanti, dividendo i partecipanti in sei categorie. Alla fine vincerà chi riuscirà a convincere il maggior numero di colleghi a salire in sella per pedalare. Sul sito si possono scoprire tutti i premi in palio. Che aspettate? È ora di pedalare!