Bike Shuttle: trasporto gratuito per bici e cicloturisti lungo l’Eurovelo 8

Bike Shuttle: trasporto gratuito per bici e cicloturisti lungo l’Eurovelo 8

Nell’Oltrepò mantovano Bike Shuttle è il servizio gratuito (dal venerdì alla domenica) che trasporta cicloturisti e biciclette lungo l’Eurovelo 8, la ciclovia europea del Mediterraneo che attraversa l’intera Pianura Padana. Grazie a un furgoncino con carrello per le biciclette chi atterra a Verona e Bologna, o arriva alle stazioni di Modena, Reggio Emilia, Parma, Ferrara, Verona, Mantova, Cremona, Casalmaggiore e Brescello potrà essere trasferito nelle strutture ricettive del territorio o nei principali luoghi di interesse lungo la ciclovia.

Bike-Shuttle-

Bike Shuttle è partito grazie al bando europeo Medcycletour seguito dalla vicepresidente di Fiab Rimini, Giorgia Mancinelli, che ha sostenuto un servizio dalle grandi potenzialità in un territorio centrale per il cicloturismo italiano. Chi volesse usufruirne potrà farlo per tutto il 2019 come ci hanno confermato i gestori che avevano lanciato l’iniziativa lo scorso autunno. Per prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo shuttleeurovelo8@gmail.com oppure chiamare il numero 338-6211151.

L’unica condizione per poter usufruire gratuitamente del Bike Shuttle è il pernottamento o anche soltanto la consumazione in una struttura lungo Eurovelo 8. L’obiettivo dichiarato è quello di sostenere tutte quelle attività che ruotano attorno al cicloturismo, un settore che in Europa muove i miliardi. In Italia il Centro di Coordinamento Eurovelo è proprio la Federazione Italiana Amici della Bicicletta.

Andiamo in bici.

FIAB organizza escursioni, gite e viaggi in bicicletta tramite il portale Andiamoinbici.it: un'occasione per pedalare in compagnia e fare nuove amicizie. Per partecipare occorre solo diventare socio/a FIAB, ma ci sono tante altre buone ragioni per diventarlo.

Articoli correlati