Bikenomics Forum: a Lignano Sabbiadoro si parla dell’economia che viaggia in bici

Bikenomics Forum: a Lignano Sabbiadoro si parla dell’economia che viaggia in bici


Condividi!

Sarà presente anche Fiab al Bikenomics Forum di Lignano Sabbiadoro, in calendario venerdì 4 e sabato 5 maggio nel comune del Friuli Venezia Giulia. Ad organizzare presso Cinecity di via Arcobaleno la due giorni dedicata alla mobilità ciclistica e all’economia che si muove in bicicletta è la squadra di Bikenomist.

Secondo il programma pubblicato sul sito ufficiale, la presidente della Federazione Giulietta Pagliaccio interverrà il primo giorno, dalle 9:30 in poi, con una relazione dal titolo “il futuro della bicicletta nel sistema dei trasporti”; sempre la mattina del 4 maggio, saranno presenti relatori d’eccezione moderati dall’ex parlamentare Paolo Gandolfi, tra i più attivi durante i lavori per l’approvazione della legge quadro nel corso della scorsa legislatura.

Al Bikenomics Forum di Lignano Sabbiadoro prenderanno parola anche altri rappresentanti della Fiab, come il coordinatore regionale del Friuli Venezia Giulia Federico Zadnich, con un intervento dedicato a un recente e interessante sondaggio condotto dall’istituto SWG, e Valerio Montieri, con una relazione intitolata “Progettare ciclabili e ciclovie”. Ad ingresso gratuito, per partecipare agli incontri pubblici è necessaria la registrazione.