Fiera e bici in treno gratis: Puglia “bike friendly” al BIP Expo 2015

Dal 20 al 22 febbraio si terrà in Bari, presso la Fiera del Levante, la BICI IN PUGLIA primo appuntamento del settore nel Mezzogiorno d’Italia per favorire e diffondere la cultura della bicicletta nonché Borsa del Ciclo Turismo per promuovere l’incontro fra operatori professionali.

 

Per queste sue caratteristiche, la BIP EXPO 2015 ha ottenuto, tra gli altri, il patrocinio della FIAB-onlus (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) che sarà anche presente con un suo stand (padiglione 20) per illustrare le iniziative che da circa 30 anni promuove in favore della mobilità sostenibile e ciclabile in particolare.

 

Presso il nostro stand, infatti, sarà disponibile materiale illustrativo delle attività svolte sia a livello nazionale dalla FIAB che a livello locale dalle 145 associazioni aderenti in tutta Italia, delle quali già 15 in Puglia; sarà, anche, possibile acquistare vari gadget prodotti dalla FIAB-onlus per promuoversi e autofinanziarsi. 

 

La BIP EXPO sarà visitabile ininterrottamente dalle 10 alla 19 di tutti i giorni e prevede un biglietto d’ingresso di € 5 per tutti, per quasi tutti …. ma non per chi va in bici.

 

 

Per chi va in bici, l’ingresso è gratuito.

 

Inoltre, nell’ambito degli eventi connessi a tale manifestazione, Fiab Bari RUOTALIBERA, per promuovere il ciclo-escursionismo ed evidenziare le grandi possibilità offerte dalla sinergia con il trasporto ferroviario (in Puglia la bici viaggia gratis), organizza un’escursione treno+bici con meta Mola di Bari, nella giornata di domenica 22 febbraio; evento che ha ricevuto anche il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Mola, da tempo fattivamente impegnata a favorire la ciclabilità urbana, e che si concluderà con la visita guidata del maestoso Castello.