Ciclo-Palio di Feltre 2016 – Pedalando ai confini del Parco

Ciclo-Palio di Feltre 2016 – Pedalando ai confini del Parco

Condividi!

Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 agosto torna il Palio di Feltre. Ed insieme ai tanti spettacoli e momenti che compongono questo evento per l’intero fine settimana, si riconferma l’appuntamento con il Ciclo-Palio di Feltre.

L’edizione di quest’anno verterà sempre su due giornate dedicate alla bicicletta e per conoscere diversi angoli della Vallata Feltrina, il territorio dove il Palio prende vita ogni anno. Le attrattive in programma sono diverse rispetto alla precedente edizione, proprio per poter offrire ogni anno delle cose diverse agli ospiti partecipanti. Per il 2016 si incroceranno le strade di arte, agricoltura, ambiente con un po’ di gastronomia.

Per questa edizione il ‘motivo’ del Ciclo-Palio è dedicato a natura e ambiente con il tema “Pedalando ai confini del Parco” per rivolgersi al Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, una ricchezza culturale ed una eccellenza del territorio di Feltre e del feltrino. Il Ciclo-Palio 2016 gode del patrocinio dello stesso Parco Nazionale, della FIAB Belluno e del WWF Veneto. Anche per questa edizione il programma delle pedalate è pensato per fare in modo che i partecipanti non perdano alcuni dei momenti più seguiti del Palio di Feltre, tra tutti questi le gare che assegnano il Palio stesso.

I percorsi scelti sono anche in questa occasione totalmente asfaltati, con chilometraggi e altimetrie alla portata di tutti. Per le persone partecipanti fino ai 12 anni vi sono robuste agevolazioni per il costo delle adesioni. Vi è possibilità – previo eventuale cortese preavviso – di noleggio bici, e sono confermate agevolazioni anche per le cene dei quartieri il venerdì sera. Vi è la possibilità di adesione anche solamente alla singola giornata.

Per tutte le informazioni al riguardo è possibile raggiungere la pagina web dedicata; www.ciclopaliodifeltre.blogspot.it dove vi sono aggiornamenti continui sull’evento cicloturistico fino a pochi giorni dal via del Palio di Feltre.

Per contattare l’Associazione Palio di Feltre riguardo alle cicloturistiche è a disposizione una E-Mail anch’essa dedicata; ciclopaliofeltre@gmail.com. che potrà essere usata per richiedere il programma e l’eventuale scheda di adesione al Ciclo-Palio. Anche su Facebook è possibile trovare una pagina dedicata, denominata: Ciclo-Palio di Feltre.

Le iscrizioni chiudono il 30 luglio. Il sito web ufficiale della manifestazione è sempre www.paliodifeltre.it. Per chi fosse interessato ad una eventuale partecipazione, rendiamo noto che a quasi tutti gli indirizzi FIAB del nord Italia è stato spedito nel mese di aprile il programma completo del Ciclo-Palio, con ogni tipo d’informazione al riguardo, con richiesta di inoltrarlo ai rispettivi tesserati FIAB di zona.

Associazione Palio di Feltre